Produzione legumi, cereali, grani antichi e farine

Umberto Di Pietro

Sono nato e cresciuto nell’azienda di famiglia che particolari eventi mi hanno portato a gestire già dall’adolescenza. Conseguito il Diploma di Agrotecnico nel 1990, la successiva iscrizione all’Albo mi abilita professionalmente fino a prenderne in carico l’intera gestione.
L’amore per la terra, per i suo prodotti e per i sapori autentici mi ha orientato verso coltivazioni che nella mia zona erano state abbandonate, come quella del Cece Sultano, dei Fagioli Sor Checco Podestà e delle Lenticchie, nonché varietà di grani antichi di elevato pregio nutrizionale, con la peculiarità di vantare un glutine meno aggressivo e un sapore autentico.
Credo che la via del futuro benessere sia strettamente legata alla semplicità degli elementi del passato, ed è per questo che anno dopo anno cerco di incrementare la coltivazione di prodotti della tradizione con una ricerca continua di ciò che meglio si adatta al nostro territorio.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/umbertod/public_html/wp-content/themes/jevelin/inc/helpers.php on line 496
WordPress Theme built by Shufflehound. FOTO DI MAURIZIO MARINI - REALIZZATO DA DJK GRAFICA - WEBMAIL